Chi siamo

Outsourcing di servizi per lo spettacolo

SSTTC – Servizi per lo Spettacolo è la nuova iniziativa imprenditoriale di Verona che nasce per rispondere alle esigenze tecniche ed artistiche di teatro, televisione e cinema.

Grazie al modello commerciale di outsourcing, offre consulenza tecnica e creativa sulla progettazione degli spettacoli dalla concezione creativa alla produzione esecutiva inclusa la gestione tecnica per la messa in scena dell’opera.

SSTTC oggi è in grado di offrire la progettazione e la creazione di spettacoli ed eventi su misura e la fornitura di servizi per intere stagioni o per periodi più brevi che comprendono artisti, attrezzature di scena, trucco e parrucco, musiche e coreografie e complessi artistici (coro, orchestra, ballo).

Una società di servizi in outsourcing per lo spettacolo

SSTTC nasce da un’esigenza: quella di riaffermare il valore dell’arte e dei lavoratori del settore artistico in Italia.

Se oggi anche il settore artistico è chiamato a rispondere in termini di utili e di economia – e non di produzione culturale – è indispensabile proporre un nuovo modello di offerta, capace di contenere i costi fissi senza svilire le produzioni e le professionalità.

E’ nostra intenzione raccogliere le giuste professionalità per offrire un impegno e una prospettiva di collaborazione per mantenere alto il valore artistico delle produzioni italiane nel panorama internazionale.

Proponiamo una risposta al massimo livello, con professionalità di eccellenza in grado di sviluppare al meglio progettazione, esecuzione e gestione dei vari servizi offerti.

I soci di SSTTC sono tutti esempi di impegno, esperienza e professionalità nei settori di specifica competenza.
Personale e soci responsabili dei vari settori operativi sono e saranno impiegati con regolari rapporti di lavoro subordinato o, se lavoratori autonomi, con regolare rapporto a partita Iva.

Progetti personalizzati
Preventivi veloci
Professionalità garantita

SSTTC Servizi per lo Spettacolo ha tutto l’entusiasmo delle start-up con un background artistico-culturale dato dai professionisti associati che vantano esperienze nazionali ed internazionali.

E’ fermamente convinta del valore culturale dell’arte che deve avvenire anche attraverso il riconoscimento dell’identità dei lavoratori del mondo dello spettacolo.

Per incontrare le esigenze delle moderne economie, ha creato un modello di servizi in outsourcing comprensivo delle figure professionali necessarie allo svolgimento delle rappresentazioni teatrali, televisive e cinematografiche di ogni dimensione.

Ogni attività è modulare e può essere inserita all’interno di spettacoli pre-esistenti per periodi di breve, media o stagioni intere.

Sempre alla ricerca di nuovi talenti, organizza casting per selezionare nuovi profili da includere nel nostro team. Non solo artisti quali ballerini, attori o cantanti ma anche professionisti come scenografi, coreografi e registi e tecnici della produzione come tecnici del suono, light designers e macchinisti.

SSTTC è la grande famiglia dello spettacolo, da cui attingere risorse per creare eventi straordinari.

Vuoi maggiori informazioni?